Vis Art

Presentato il progetto del nuovo stadio di Firenze a Casini, Infantino e Vezzali

Il sindaco Nardella ha presentato il progetto al presidente della Fifa, alla sottosegretaria allo sport e al presidente della Lega Calcio Serie A

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 04 aprile 2022 19:12

Il sindaco Dario Nardella ha presentato il nuovo progetto dello stadio fiorentino al presidente della Fifa Gianni Infantino, alla sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali e al presidente della Lega Calcio Serie A Lorenzo Casini.

 

La presentazione è avvenuta in occasione del convegno sulla figura di Artemio Franchi organizzato dalla Lega Pro a Palazzo Vecchio.

 

“Abbiamo avuto un’opportunità straordinaria per mostrare la portata innovativa del progetto del nuovo stadio - ha detto Nardella - Siamo felici che il presidente Infantino abbia apprezzato lo sforzo e anche l’attenzione all’impatto ambientale e paesaggistico del progetto vincitore. Abbiamo inoltre illustrato alla sottosegretaria Vezzali tutti i particolari inerenti al Pnrr assicurandole l’impegno al rispetto dei tempi senza il quale perderemmo lo stesso finanziamento. Il supporto delle istituzioni del Governo e del calcio ci dà grande fiducia per andare avanti su questo progetto ambizioso che cambierà il volto a un intero quartiere e darà una soluzione definitiva per la nostra squadra e i nostri tifosi”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.