Vis Art

Empoli, una domenica per ripulire un'area abbandonata

I volontari si troveranno con guanti e pinze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 04 aprile 2022 09:49

Domenica 10 Aprile i volontari di Plastic Free Empolese Valdelsa, si ritroveranno per  partecipare alla data nazionale dell’associazione in Via Pratella, alle 9.15, puntuali, per ripulire il parcheggio e l’area verde intorno al sottopassaggio.

 

Una ‘raccolta’ che mette insieme Empoli e Montelupo con guanti, pinze e sacchi alla mano per trascorrere una domenica mattina all’insegna dell’impegno e dell’attenzione per l’ambiente che ci circonda.
 

 

Massimo Marconcini, assessore all’ambiente del Comune di Empoli e Massimiliano Goretti, referente per Empoli, hanno ringraziato i numerosi volontari pronti a scendere in campo domenica così:
 

 

«L’attività di Plastic Free è ripartita e si vede. Domenica la data nazionale che darà un bell’aiuto all’ambiente del territorio del nostro circondario ma anche del Paese. Come dico sempre, il contributo dei cittadini è sempre prezioso soprattutto quando si tratta di ambiente. La nostra attenzione è massima. Ci impegniamo ogni giorno sugli abbandoni dei rifiuti in zone della città, grazie al lavoro degli agenti di Polizia Municipale e degli Ispettori ambientali di Alia. Plastic Free è un valore aggiunto in questa sfida. Quella di domenica sarà una bella tappa, perciò, non mancate».



Il referente per Empoli aggiunge: «L' Empolese Valdelsa è pronto a partecipare all'evento nazionale di Plastic Free. Domenica 10 aprile, ci ritroveremo alle 9.15, in via Pratella. Con Alberto Vezzani (referente provinciale) e Gabriele Brogi (referente di Montelupo), abbiamo scelto questa zona di collegamento tra Empoli e Montelupo, poiché in evidente stato di abbandono. Mi sono occupato personalmente del sopralluogo e, al di là dei "classici" rifiuti, ho notato che, quella che da lontano sembrava ghiaia, si trattava di gommapiuma frammentata in piccoli pezzi. A sottolineare l'assurdità della situazione ambientale. Domenica invitiamo a partecipare tutti coloro che hanno a cuore l'ambiente e il nostro territorio. Abbiamo l'occasione di far sentire la nostra voce».



Per partecipare è necessario iscriversi tramite il sito dedicato .

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.