Vis Art

Firenze, la polizia recupera e restituisce il telefono ad un'anziana borseggiata sul bus

Denunciato un giovane

1 Visualizzazioni

giovedì 17 marzo 2022 16:34

Una disavventura con un lieto fine quella vissuta ieri, mercoledì 16 marzo 2022, da un’anziana borseggiata in mattinata del proprio telefonino su un autobus a Firenze: la Polizia di Stato ha recuperato il cellulare in giornata restituendolo subito alla vittima.

 

La vicenda ha avuto il suo epilogo intorno alle 13 nella zona delle Cascine, dove l’attenzione delle volanti della Questura di Firenze, impegnate nel controllo del territorio, è stata attirata da un uomo a bordo di una bicicletta che alla vista degli agenti ha cominciato a pedalare sempre più velocemente, dirigendosi verso il parco.

 

I poliziotti lo hanno subito raggiunto e fermato in via delle Cascine, scoprendo che addosso nascondeva uno smartphone di sospetta provenienza furtiva.

 

I sospetti hanno poi trovato rapidamente conferma: effettuati una serie di accertamenti è emerso che si trattava proprio della refurtiva di un borseggio messo a segno su un autobus di linea. L'uomo, un cittadino tunisino di 26 anni già noto alle Forze di Polizia, è stato sottoposto a fermo per identificazione e al momento denunciato per il reato di ricettazione, fa sapere la Questura.

 

Per l’anziana derubata è stata invece una graditissima sorpresa quando nel primo pomeriggio l’ha contattata la Polizia di Stato, annunciandole il ritrovamento del suo cellulare.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.