Ucraina, Zelensky si collegherà con la manifestazione di Firenze
In piazza Santa Croce la manifestazione 'Cities stand with Ukraine'. Previsto un collegamento video con il presidente Zelensky
venerdì 11 marzo 2022 13:41
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si collegherà in diretta con la manifestazione di piazza Santa Croce a Firenze. Dalle 15 di domani, sabato 12 marzo, nella piazza fiorentina si terrà Cities stand with Ukraine, in contemporanea con altre centro città europee, e che vedrà Firenze come epicentro delle iniziative nazionali.
"Domani in Piazza Santa Croce a Firenze e nelle piazze delle principali città europee, è previsto un collegamento video con il presidente Zelensky", ha fatto sapere il sindaco Dario Nardella, che giorni fa aveva promosso l'iniziativa in qualità di presidente di Eurocities.
La manifestazione si preannuncia imponente: sono attese circa diecimila persone. "“Unire le città per unire le Nazioni”. Domani a Firenze e in altre cento città europee le parole del sindaco Giorgio La Pira risuoneranno più forte che mai, contro questa guerra", afferma il sindaco di Firenze.