Firenze per la pace, domenica il presidio in piazza della Signoria

Una manifestazione per la pace in in Ucraina

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 26 febbraio 2022 18:52

Firenze scende in piazza per la pace in Ucraina. L'appuntamento è per le 17 di domenica 27 febbraio, in piazza della Signoria con il presidio per il popolo ucraino "Firenze per la pace".

 

"Abbiamo proposto, su invito di tanti cittadini, di organizzare domani per le 17 una manifestazione per la pace in in Ucraina in piazza della Signoria a cui parteciperanno anche alcuni sindaci che rimarranno. Il presidente della Regione Giani ha subito condiviso questa iniziativa. L'appello che facciamo a tutti è di ritrovarsi domani, da Firenze e da tutta la Regione, per questo messaggio di pace".

 

“È necessario fermare la guerra in Ucraina e far partire un vero processo di pace, attivando urgentemente tutti i canali della politica e della diplomazia. La mobilitazione della gente per la pace nelle piazze della Toscana e di tutta Italia deve essere ascoltata”: così Cgil, Cisl e Uil Firenze che parteciperanno alla manifestazione di domani e invitano tutti a partecipare portando una bandiera arcobaleno della pace.

 

Anche questa mattina si è tenuto un presidio contro la guerra sul ponte Santa Trinita, promosso dal Comitato Fiorentino Fermiamo la Guerra. Un'altra manifestazione nell'area fiorentina dopo quelle degli scorsi giorni a Firenze, Scandicci, Sesto, Empoli e in altri luoghi della Città Metropolitana.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.