Vis Art

Firenze Rocks, i Placebo tornano sul palco della Visarno Arena

Sul palco prima dei Muse nella seconda giornata del festival

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 10 febbraio 2022 12:29

Firenze Rocks continua a svelare i nomi delle grandi band internazionali che saliranno sul palco della Visarno Arena di Firenze il prossimo giugno

 

Si aggiungono all’edizione 2022 anche i Placebo, sul palco prima dei Muse nella seconda giornata del festival, venerdì 17 giugno. È un grande ritorno dopo cinque anni per la storica band, che era stata già ospite del festival alla sua prima edizione del 2017.


In attività dal 1994, i Placebo hanno rivoluzionato la storia del rock e dell’elettronica portando sul palco generi diversi e fusi tra di loro per creare un sound unico. Con oltre 14 milioni di dischi venduti e milioni di stream su Spotify, il nuovo album Never Let Me Go, in uscita il 25 marzo 2022, incanala tutte le loro competenze da scrittori e produttori in una musica che soddisfa il loro brutale appetito di espressione, ma che cerca allo stesso tempo un’attinenza furiosa al mondo degli anni ’20 del nuovo millennio caratterizzato dalla pandemia, da scenari di intolleranza, divisione, saturazione tecnologica e catastrofi climatiche.


Le altre giornate di Firenze Rocks vedranno alternarsi i Green Day, confermati come headliner della giornata di apertura del 16 giugno 2022, i Red Hot Chili Peppers per sabato 18 giugno e i Metallica nella quarta giornata di domenica 19 giugno. 

 

I biglietti per tutte le giornate del festival sono disponibili su www.firenzerocks.it/tickets e in tutti i punti vendita autorizzati. Le biglietterie ufficiali di Firenze Rocks sono Ticketmaster Italia, Ticketone e Vivaticket.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.