Vis Art

Teatro, Filippo Timi è di nuovo Mrs. Fairytale ne 'L'uomo invisibile' in scena alla Pergola

Filippo Timi torna a indossare i panni e i tacchi della casalinga anni ‘50 già protagonista di 'Favola'

1 Visualizzazioni

mercoledì 09 febbraio 2022 16:55

Filippo Timi si rimette i panni (e i tacchi) della casalinga anni ‘50 di Favola e porta in scena il suo nuovo spettacolo L’uomo invisibile – Mrs. Fairytale. Non si torna indietro dalla felicità, al Teatro della Pergola da sabato 12 a venerdì 18 febbraio.

 

Quello in scena alla Pergola non sarà un sequel, piuttosto il desiderio di ridare voce a quella donna, Mrs. Fairytale, che nella sua villetta di provincia con patio, amichette del bridge e madre razzista, torna a raccontarsi facendoci sorridere e pensare, incantando il pubblico, che si lascia trascinare complice nel gioco surreale e graffiante del talento di Timi.

 

La storia di Mrs. Fairytale, già protagonista di Favola, andato in scena nella stagione 2014/2015 e diventato anche un piccolo cult cinematografico nel 2017, riparte da Capodanno. Ma è un Capodanno che si ripete, come nel Giorno della Marmotta, è una rappresentazione senza tempo, un eterno countdown.

 

"È quasi mezzanotte… potrei uscire, andare a ballare, ubriacarmi e forse passare persino una superficiale e banale serata; invece, no… io da qui non mi muovo!", esordisce così Mrs. Fairytale, che, rimasta sola in casa (il marito Stan è in viaggio per affari), passa il tempo parlando con il suo cagnolino impagliato o al telefono con la mamma. Fuori la città è invasa da una mandria impazzita di drogati di Coca-cola, dentro la casa, invece, da un po' di tempo succedono cose molto strane. La più stravagante di tutte accadrà proprio quella notte. Si tratta dell’incontro incredibile e surreale con un uomo invisibile.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.