Striscione juventino fuori dal Franchi: denuncia e sanzione per un 37enne milanese

Il Questore emette nei suoi confronti un Daspo di 1 anno

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 03 febbraio 2022 16:29

"Di Firenze vanto e gloria? Ma nemmeno i vostri giocatori ne hanno memoria. La verità è che non contate un c***o! Viola m***a" Firmato Viking Juve. Queste le parole che recitava lo striscione esposto domenica mattina fuori dalla Curva Fiesole allo stadio Franchi, firmato con il nome del gruppo ultrà juventino. La Polizia di Stato si è messa a lavoro per individuare i possibili responsabili del gesto.

 

Gli investigatori della Digos fiorentina hanno passato al setaccio le immagini degli impianti di videosorveglianza cittadina e dello stadio, scoprendo così che lo striscione era stato appeso domenica poco dopo le 7.00 da cinque persone scese dalla stessa autovettura. Gli elementi di prova sinora raccolti hanno portato all’identificazione di uno dei sospetti: si tratta di un 37enne residente nel milanese, come riporta una nota diffusa dalla questura.

 

Secondo quanto ricostruito dalla Squadra Tifoseria della Digos, l’auto con i cinque a bordo sarebbe partita dal capoluogo meneghino in direzione Firenze intorno alle 5.00 del mattino per poi farvi ritorno subito dopo l’affissione dello striscione. Sempre sulla base di quanto emerso i protagonisti del gesto non avrebbero usufruito di locali appoggi logistici nel capoluogo toscano.

 

Proseguono le indagini per individuare il resto dei componenti del gruppo e non si escludono ulteriori sviluppi investigativi. Al momento la persona identificata dalla Digos è stata denunciata per aver violato il divieto di striscioni incitanti alla violenza e multata con una sanzione che va da 154 a 1032 euro per affissione abusiva.

 

Alla predetta denuncia seguiranno le indagini preliminari all’esito delle quali interverrà il vaglio del Giudice. Nei confronti dell’uomo è scattato anche un Daspo di un anno emesso dal Questore della Provincia di Firenze Maurizio Auriemma.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.