Vis Art

Offese alla Polizia Municipale di Firenze sui social, individuato e denunciato il responsabile

Denunciato per diffamazione aggravata: rischia fino a un anno di reclusione e una multa di 1.032 euro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 28 gennaio 2022 15:11

Offendeva la Polizia Municipale sui social network utilizzando un profilo fittizio ma è stato scoperto: si tratta di un 40enne residente a Massa.

 

A renderlo noto è una nota del comune di Firenze. Tutto è iniziato qualche settimana fa con la pubblicazione su una pagina social di un quotidiano fiorentino on line di commenti offensivi contro l'Amministrazione fiorentina e in particolar modo contro la Polizia Municipale.  

 

Utenti e cittadini che hanno segnalato quanto postato a vari uffici della Polizia Municipale che ha dato il via alle indagini per risalire all'autore. E dopo alcuni giorni gli agenti sono risaliti al profilo di un 40enne residente a Massa.

 

L'uomo è stato convocato presso gli uffici della Polizia Municipale di Massa. Qui, secondo quanto riporta la nota, dopo un primo momento di incredulità (pensava infatti di non poter essere rintracciato), ha ammesso di essere il titolare del profilo fittizio e l’autore del commento offensivo. L’uomo, che non aveva avuto contatti o problemi con la Polizia Municipale di Firenze, è stato denunciato per diffamazione aggravata.

 

Alla denuncia d'ufficio si è aggiunta la querela del Comandante per la tutela della dignità del corpo di Polizia Municipale e di tutti i suoi appartenenti. Rischia fino a un anno di reclusione e una multa di 1.032 euro. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.