Vis Art

Calenzano, salvati due pitbull chiusi in una abitazione

Intervento di Guardie Zoofile Enpa e Polizia Municipale. I cani erano chiusi in una stanza senza mangiare e bere

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 24 gennaio 2022 17:59

In una abitazione di proprietà di Autostrade, nel Comune di Calenzano, occupata abusivamente da una persona che da circa una settimana era ricoverato in gravi condizioni in ospedale, erano chiusi due cani.


Una segnalazione ha fatto presente che all’interno dell’immobile c'erano due cani di razza pitbull e che questi erano chiusi in una stanza senza mangiare e bere, con la preoccupazione che i due animali non pretesero sopravvivere.
 

Dietro preavviso alla proprietà, si è quindi tenuto un intervento delle Guardie Zoofile Enpa e della Polizia Municipale di Calenzano al fine di liberare i due cani che erano costretti all’interno dell’immobile. Con l’aiuto di alcuni amici del proprietario dei cani, sabato è stato eseguito il salvataggio degli animali, che si presentavano scheletrici ma in buone condizioni.


Gli animali sono stati presi in carico dal personale della Asl Servizi Veterinari per gli accertamenti solla loro salute e per gli adempimenti relativi al rintraccio del proprietario dopo il ricovero ospedaliero.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.