Vis Art

Firenze, in fuga dopo un incidente su uno scooter rubato: scattano le denunce

Protagonisti alcuni minorenni individuati in zona Varlungo dalla targa del veicolo ripresa dalle telecamere

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 18 gennaio 2022 17:58

E' rimasto coinvolto in un incidente ed è fuggito su uno scooter rubato condotto da un amico, abbandonando un ciclomotore anch’esso rubato. Ma la Polizia Municipale ha individuato i responsabili e per alcuni minorenni sono scattate le denunce.

 

La vicenda inizia nella tarda notte dell’8 gennaio con un incidente in piazza Goldoni a Firenze. Nel sinistro, come riporta una nota del comune di Firenze, risultano coinvolti un motoveicolo, il cui conducente è rimasto ferito, e un ciclomotore condotto da un giovane che si è dato alla fuga grazie a un complice in sella a uno scooter abbandonando il motorino a terra.

 

La Polizia Municipale intervenuta per i rilievi, ha avviato una indagine che, anche grazie alle immagini riprese dalle telecamere, ha consentito di identificare la targa dello scooter risultato rubato come il ciclomotore abbandonato.

 

Per alcuni giorni non ci stati sono sviluppi fino a ieri quando gli agenti hanno individuato lo scooter parcheggiato in zona Varlungo. Si sono quindi appostati per individuare chi utilizzasse il mezzo. Dopo un po’ hanno visto avvicinarsi cinque ragazzi di cui uno è salito sul veicolo. A questo punto è scattato l’intervento degli agenti: il conducente ha cercato di fuggire ma è stato bloccato al termine di un inseguimento.

 

Il gruppo è stato quindi portato al Comando. I cinque sono risultati minorenni: il conducente coinvolto nell’incidente è stato denunciato per ricettazione e fuga dopo incidente, per altri due ragazzi è scattata la denuncia per ricettazione e per un altro per possesso di sostanze stupefacenti. Lo scooter è stato restituito alla legittima proprietaria. 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.