Calo termico e gelate, scatta l'allerta ghiaccio nel fiorentino
E' previsto un deciso calo termico con gelate diffuse su tutto il territorio metropolitano
venerdì 07 gennaio 2022 13:31
In arrivo un calo termico, e scatta l'allerta meteo in codice giallo per ghiaccio. L'allerta scatterà dalla serata di venerdì 7 gennaio, riguarda la zona dell'Alto Mugello, ovvero i comuni di Palazzuolo sul Senio, Marradi e Firenzuola.
E' previsto un deciso calo termico con gelate diffuse su tutto il territorio metropolitano.
Nelle aree interessate dalle nevicate è possibile la formazione di ghiaccio a causa dello scioglimento della neve. La protezione civile raccomanda massima prudenza alla guida e di mantenere una velocità adeguata alle condizioni meteoclimatiche.
Il comune di Scandicci fa sapere che mezzi spargisale della Protezione civile saranno in servizio nelle prime ore del mattino di sabato 8 gennaio 2022 lungo le strade collinari. L’intervento delle squadre di personale dell’Amministrazione Comunale è stato disposto per far fronte al rischio di ghiaccio sulle strade, a seguito dei bollettini meteo con previsioni di abbassamenti di temperatura.
Immagine di repertorio