Vis Art

Vaccino Covid bambini, via alle prenotazioni: più di 3mila nei primi minuti

L'appello di Nardella: 'Vaccinate i vostri figli. Io lo farò'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 10 dicembre 2021 19:25

Sono aperte dalle ore 14 di oggi, venerdì 10 dicembre, le prenotazioni per la prima somministrazione di vaccino anti-Covid, destinata ai bambini toscani dai 5 agli 11 anni, sul portale regionale.

 

"Un appello ai genitori fiorentini. Vi parlo da padre prima ancora che da sindaco: vaccinate i vostri figli. Io lo farò. Da oggi è possibile prenotare sul portale della Regione Toscana. Siamo tra le prime città in Europa per vaccinazioni, ora proteggiamo anche i nostri bambini", scrive il sindaco di Firenze Dario Nardella sui social. 

 

"Monitoro come sempre l'apertura e ogni fase successiva, siamo a più di 3mila prenotazioni nei primi minuti e stiamo mettendo grande cura e attenzione per la vaccinazione dei nostri figli", fa sapere Giani.

 

La prenotazione sul portale regionale è necessaria per fissare l’appuntamento presso gli hub territoriali prescelti. Chi volesse, invece, ricorrere al pediatra di libera scelta dovrà concordare direttamente con il professionista di proprio riferimento. Le somministrazioni del vaccino saranno effettuate a partire da giovedì 16 dicembre, data di inizio della campagna vaccinale pediatrica, che in Toscana riguarderà quasi 215mila bambini, di cui circa 6mila estremamente vulnerabili e portatori di particolari fragilità.

 

Per quanto riguarda i bambini particolarmente fragili sarà istituita una rete vaccinale dedicata, che fa riferimento alla rete pediatrica regionale ed è coordinata dal MeyerI bambini vulnerabili saranno chiamati direttamente dai Centri che li hanno in cura.

 

Il ciclo vaccinale completo prevede la somministrazione di due dosi di Comirnaty (Pfizer pediatrico) a distanza di 21 giorni l’una dall’altra.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.