Firenze, allerta meteo per neve su tutto il territorio metropolitano

Codice giallo per rischio neve anche a Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 10 dicembre 2021 14:00

Arriva anche a Firenze il codice giallo per rischio neve.

 

Lo stabilisce il nuovo bollettino del Cfr (Centro funzionale regionale) per la zona che comprende anche il Comune di Firenze e tutto il territorio metropolitanoL'allerta, che prevede quota neve a 500 metri, riguarda la giornata di oggi, e si concluderà alla mezzanotte di sabato 11 dicembre.

 

 

L'allerta continuerà fino a domani mattina, sabato, per le aree Arno-Valdarno Superiore, Mugello-Val di Sieve e Romagna-Toscana (Alto Mugello). Emesso anche un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico per oggi nell'area della Valdelsa-Valdera.

 

Nella notte fra venerdì e sabato, locale formazione di ghiaccio sulle zone appenniniche interessate dalle precipitazioni.


Secondi gli esperti oggi 10 dicembre e fino a domani mattina sono previste "nevicate inizialmente sulle zone nord-occidentali" della Toscana e "dal pomeriggio di oggi anche sui restanti rilievi fino a quote di montagna, in calo in serata fino a quote di collina". Nella serata di oggi sono "possibili nevicate anche sulle zone collinari centro-meridionali".

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.