Firenze, accese le luminarie in via Tornabuoni

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha premuto il bottone di accensione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 19 novembre 2021 19:53

Si accende il Natale in via Tornabuoni, nel centro di Firenze. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 19 novembre, la strada si è illuminata a festa: accompagnato dal countdown scandito dalla piazza, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha premuto il bottone di accensione. Presenti anche la console generale degli Stati Uniti d’America a Firenze Ragini Gupta, il presidente onorario della Camera Buyer Italia Giuseppe Angiolini, il segretario generale della Camera di Commercio di Firenze Giuseppe Salvini, gli store manager delle boutique di via Tornabuoni che hanno realizzato il progetto di arredo con il coordinamento della Confcommercio fiorentina, rappresentata dal presidente Aldo Cursano e dal direttore Franco Marinoni.

 

"L'accensione delle luminarie natalizie è un segnale di gioia, fiducia e resistenza - ha detto il sindaco Dario Nardella - ma soprattutto di speranza. Dopo i mesi difficili della pandemia questo sarà il Natale della ripartenza e le luci ci accompagneranno e lo renderanno ancora più festoso"

 

“Finalmente torniamo a festeggiare l’arrivo del periodo natalizio con questa iniziativa promossa dalla Confcommercio che lo scorso anno, purtroppo, non abbiamo potuto organizzare a causa delle vicende legate alla pandemia” dice il presidente della Confcommercio Toscana Aldo Cursano “quest’anno la cerimonia inaugurale delle luminarie di Tornabuoni assume il significato di una vera e propria rinascita, del tornare finalmente a stare, anche fisicamente, insieme”.

 

“Le nostre imprese hanno attraversato una tempesta senza precedenti che è sembrata non finire più” commenta il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni “La pandemia si è abbattuta sulle nostre città e sul loro ricco tessuto commerciale come un uragano di portata mai vista, interrompendo bruscamente ogni attività, sociale ed economica. Oggi, con l’accensione delle luci in via Tornabuoni siamo qui a testimoniare che le nostre aziende, vanto e prestigio di questa città al pari dei suoi più famosi monumenti, non solo hanno resistito alla tempesta, ma sono state capaci di cavalcarla. Sono loro le “vere” luci di via Tornabuoni”.

 

“Con l’accensione delle luminarie in via Tornabuoni vogliamo far arrivare alla città un messaggio positivo e di fiducia nel futuro, con la speranza che il peggio sia ormai passato e che il Natale imminente possa essere migliore per tutti” sono le parole del portavoce delle boutique di via Tornabuoni Antonio Bossio che non manca di ricordare come questo evento sia il risultato di un lavoro di squadra “Gli store manager della via hanno dato vita a un gruppo coeso e collaborativo. Insieme e con il supporto della Confcommercio stiamo gettando le basi per organizzare iniziative importanti, non solo riguardo al Natale ma anche durante tutto l’anno”. 

 

In molti hanno assistito all'accensione. L'arredo realizzato dalla ditta Mixar Srl (più di 80 mila luci LED) che quest’anno oltre a via Tornabuoni interesserà anche via Strozzi e via dei Pescioni, accompagnerà lo shopping e le passeggiate di turisti e fiorentini fino al 9 gennaio 2022.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.