Cantiere Publiacqua, verso il ripristino della viabilità in piazza della Libertà

Tornano le tre corsie lato Parterre e lungo il centro piazza previsti stalli di sosta

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 17 novembre 2021 18:29

Sono in via di ultimazione i ripristini della viabilità in piazza della Libertà a Firenze, a conclusione dei lavori di Publiacqua per la posa della nuova conduttura dell’acquedotto, cantiere propedeutico alla realizzazione della nuova linea della tramvia (variante al Centro Storico) Lavagnini-Libertà-San Marco.

 

Nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 novembre saranno restituite le tre corsie lato Parterre oggi ancora area di cantiere dove tornerà a circolare la direttrice proveniente da viale Matteotti e dirette verso viale Lavagnini e via Cavour/viale Matteotti. Contestualmente vengono chiuse le due corsie lato centro piazza finora usate per la direttrice verso viale Lavagnini mentre non ci sono modifiche per le due corsie adiacenti al Parterre in direzione viale Don Minzoni/via Pier Capponi.

 

Sabato mattina sono in programma alcuni interventi sugli impianti semaforici in modo da poter aprire entro lunedì 22 novembre le due corsie lato centro piazza che saranno usate una per la sosta e una per l’ingresso e l’uscita semaforizzata. A seguire, e comunque entro il 4 dicembre, è in programma la liberazione del campo base in piazza della Libertà lato via Lorenzo Il Magnifico.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.