Tentano furti al centro commerciale, denunciate quattro persone a Campi

Avevano rubato consolle, un profumo e generi alimentari e abbigliamento

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 15 novembre 2021 15:53

Raffica di furti al centro commerciale nel fine settimana. I carabinieri nel corso del fine settimana appena passato hanno denunciato in stato di libertà quattro persone: due cittadini georgiani di anni 29 e 32, nullafacenti; una cittadina extracomunitaria già nota alle Forze dell’Ordine di anni 30, una cittadina georgiana 57enne.


Tutti avevano tentato di impossessarsi di oggetti presso negozi del centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio, ovvero, rispettivamente, di una consolle, un profumo e generi alimentari e abbigliamento.


Stesso modus operandi: si erano introdotti all’interno dei negozi, con la scusa di visionare gli ambienti e la merce, avevano provato a distrarre i commessi alla vendita e approfittando di un attimo di disattenzione hanno rubato alcuni prodotti, nascondendoli chi sotto i vestiti chi in borsa.


La 57enne all’interno della propria borsa ha nascosro generi alimentari per un valore di circa 85 euro, ed è stata anche trovata in possesso di capi d’abbigliamento, del valore di oltre 100 euro, provenienti da un altro negozio del centro commerciale.


Ad allertare il 112 è stato lo stesso personale addetto alla vendita che ha fermato in tutti gli episodi i quattro soggetti, unitamente ai Carabinieri arrivati sul posto. Tutti sono stati denunciati per il reato di tentato furto, i due georgiani in concorso, mentre alla 57enne veniva contestato anche il reato di ricettazione

 

Immagine di repertorio


 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.