Firenze, associazioni del Quartiere 2 donano e distribuiscono carta e pannolini alle famiglie in difficoltà
Pierguidi 'Un grande gesto di generosità'
giovedì 11 novembre 2021 18:18
"Cure2children", le "Curandaie", e “Pane Quotidiano” sono le tre associazioni che hanno donato pannolini e rotoli di carta per le famiglie in difficoltà. Queste tre realtà insieme hanno reso possibile la donazione fatta dall'azienda Easy Clean di Calenzano.
I bancali saranno consegnati domani, venerdì 12 novembre alle 16.30 presso lo spazio CuRemake (Spazio Vintage Inclusivo delle Curandaie) in Via Pepe 47-8.
“E' un grande gesto di generosità di un'azienda che è stato ben raccolto dalle associazioni del nostro territorio perché arrivi a chi ne ha più bisogno”, ha commentato il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi. “Sono associazioni che ben conosciamo e stimiamo, e che collaborano abitualmente con le istituzioni; grazie a loro questi beni andranno davvero alle persone in difficoltà”.
Easy Clean si era offerta di donare i pannolini a Cure2children; da questa iniziativa è partita la ricerca del soggetto più indicato alla distribuzione alle famiglie, ricerca che ha coinvolto importanti soggetti della solidarietà del territorio: Le Curandaie riceveranno il materiale e lo conserveranno, mentre l'associazione Pane Quotidiano si occuperà della distribuzione alle famiglie.