Sanità, sospesi altri 20 professionisti dipendenti non vaccinati: in tutto sono 172
Si tratta di 11 infermieri, 2 medici, 2 fisioterapisti, 1 tecnico, 1 ausiliario e 3 medici convenzionati
giovedì 11 novembre 2021 16:45
Per altri 20 professionisti dipendenti dell’Azienda sono state firmate le delibere di sospensione che troveranno applicazione da domani, venerdì 12 novebre. Si tratta di 11 infermieri, 2 medici, 2 fisioterapisti, 1 tecnico, 1 ausiliario e 3 medici convenzionati. Con questi ultimi, non trattandosi di dipendenti ma di libero professionisti con cui la Asl intrattiene un rapporto convenzionale, l’Azienda dovrà sospendere la convenzione.
Con le nuove delibere, secondo quanto riporta una nota della USl Toscana, le sospensioni finora adottate sono state 236 mentre continua a salire il numero delle revoche, 64 ad oggi, facendo scendere quindi a 172 quello degli operatori effettivamente sospesi.
Gli atti di revoca riguardano in parte coloro che si sono vaccinati e in parte coloro ai quali, chiarita la propria posizione che ha dato luogo alla revoca, è stato ritirato l’atto di sospensione.
Come per i precedenti anche questi 20 nuovi accertamenti di inadempimento vaccinale sono stati formalizzati all’Azienda dal Dipartimento di Prevenzione e inviati all’ordine professionale di competenza per gli adempimenti di legge.