Prato, gira in macchina con pistola carica e coltelli: arrestato

Trovato senza patente e con le armi nell'auto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 02 novembre 2021 13:22

Nei giorni scorsi una pattuglia della Polizia Municipale di Prato, durante un controllo di polizia stradale in via dei Fossi, è stata insospettita da una vettura che la precedeva nello stesso senso di marcia, il cui conducente tentava di eludere un eventuale controllo. L'auto è stata così fermata.

 

Successivamente, gli agenti hanno notato che il conducente teneva un comportamento sospetto, tentando di occultare sotto il sedile del trasportato alcuni oggetti. Lo hanno fatto scendere e hanno perquisito la vettura dove sono stati rintracciate alcune armi improprie tra cui un coltello a lunga lama, una mazza metallica e in aggiunta, una pistola calibro 6 tipo revolver, con i proiettili incamerati e pronta ad offendere.

 

A seguito di un primo accertamento, il revolver è risultato far parte di uno stock di pistole di dubbia provenienza, alcune delle quali già rinvenute in precedenza da altre forze di polizia, fa sapere il Comune di Prato. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati. 

 

L'uomo, un cittadino di nazionalità cinese, è risultato irregolare sul territorio e sprovvisto della patente di guida, illecito quest'ultimo per cui era stato già sanzionato in precedenza dai militari dell'Arma. E' stato così arrestato e denunciato per possesso e detenzione di arma da fuoco.

 

Il giorno seguente,  presso il Tribunale di Prato, si è tenuta la udienza per direttissima dove il giudice ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.