Vis Art

Omicidio Ciatti, Rassoul Bissoultanov estradato in Italia

Raccolti elementi anche a carico dell’altro ceceno ritenuto responsabile dell’aggressione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 14 ottobre 2021 18:50

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 14 ottobre, è stato estradato dalla Germania in Italia il cittadino ceceno Rassoul Bissoultanov, ritenuto responsabile del brutale assassinio del giovane Niccolò Ciatti, avvenuto il 13 agosto 2017 in una discoteca a Lloret de Mar, in Spagna.

 

Bissoultanov era stato arrestato lo scorso 4 febbraio in esecuzione di un mandato di arresto europeo (MAE), emesso sulla base di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

 

L’importante risultato deriva da una complessa indagine condotta dal Reparto crimini violenti del Raggruppamento operativo speciale Carabinieri, unità specializzata nella risoluzione di crimini particolarmente efferati commessi, anche all’estero, in danno di connazionali.

 

Le articolate investigazioni, svolte in cooperazione giudiziaria con i collaterali spagnoli e con il supporto del servizio per la cooperazione internazionale di Polizia, hanno consentito di ricostruire appieno la dinamica dell’evento e raccogliere solidi elementi anche a carico dell’ulteriore ceceno responsabile dell’aggressione che provocò la morte di Niccolò Ciatti, tuttora detenuto in Spagna.
 

LEGGI ANCHE:

Omicidio Ciatti, consegnato alle Autorità italiane uno dei presunti assassini

Omicidio Ciatti, fermato in Germania il giovane scarcerato a giugno

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.