Obbligo Green pass, possibili disservizi nel trasporto pubblico locale in Toscana
Baccelli: 'Raccomandato alle aziende di effettuare una programmazione per garantire il servizio nelle fasce per studenti e pendolari'
giovedì 14 ottobre 2021 15:24
In vista dell’entrata in vigore dell’obbligo dell’esibizione del green pass prevista per domani, venerdì 15 ottobre, la Regione questa mattina ha organizzato un incontro con le Prefetture, la Città metropolitana, le Province e le aziende titolari della gestione del trasporto pubblico locale su gomma e ferro, One scarl, Trenitalia spa, TFT e Toremar.
Nel corso dell’incontro, sono emerse potenziali criticità a garantire il servizio legate all’entrata in vigore dell’obbligo e, in base alla ricognizione fatta stamani sentendo le varie aziende, è possibile che si possano creare disservizi che ad oggi non sono completamente prevedibili.
“Insieme alle Prefetture e agli Enti locali – ha spiegato l’assessore ai trasporti Stefano Baccelli - abbiamo raccomandato alle aziende di effettuare una programmazione atta a garantire il servizio prioritariamente nelle fasce di utilizzo da parte degli studenti e pendolari, segnalando la necessità di proseguire, nei prossimi giorni, il monitoraggio del possesso della certificazione verde, in modo che i dipendenti forniscano le informazioni richieste con il preavviso necessario al fine di soddisfare le predette esigenze organizzative”.