Vis Art

Trasporta scarti edili senza le autorizzazioni: scatta la denuncia

Fermato dalla municipale un furgoncino cassonato pieno di scarti da cantieri edili

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 13 ottobre 2021 09:27

Si tratta dell'ultimo intervento contro l'abbandono di rifiuti degli agenti del Reparto di Rifredi della Polizia Municipale.


L'episodio risale alla settimana scorsa. La pattuglia, come riporta una nota del comune di Firenze, ha notato il furgoncino cassonato pieno di scarti da cantieri edili mentre transitava in via di Novoli, lo ha tenuto d'occhio fino a quando il veicolo ha iniziato a girare a vuoto in una zona poco trafficata. E quindi lo hanno fermato per un controllo.

 

Alla richiesta di esibire la documentazione di accompagnamento dei detriti il conducente, 30 anni straniero, ha risposto di non averla. Da un accertamento più approfondito, gli agenti hanno scoperto che non era neanche iscritto all'Albo nazionale dei gestori dei rifiuti. Per lui è quindi scattata la denuncia e dato che è risultato alla guida con una patente straniera non convertita nonostante fosse in Italia da oltre un anno, è stato anche multato.

 

Furgone e carico sono stati sequestrati e ieri il pubblico ministero ha convalidato il provvedimento. Il conducente rischia una multa fino a 6.500 euro.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.