Vis Art

Furti di abbigliamento e alcolici, denunciate tre persone a Firenze

Tre interventi dei carabinieri

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 06 ottobre 2021 13:42

Tre denunce per furti durante i servizi di controllo del territorio a Firenze.

 

Nel pomeriggio di ieri, martedì 5 ottobre, verso le ore 15.30, i carabinieri sono intervenuti in pieno centro, presso un negozio di abbigliamento, dove era stato segnalato un tentativo di furto. Giunti sul posto, assieme all’addetto alla sicurezza, i militari hanno bloccato un uomo che si era impossessato di due paia di scarpe non pagandole e tentando di scappare dopo essere stato scoperto. Il 27enne albanese, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato denunciato per il reato di tentato furto aggravato. La merce, del valore di circa 90 euro, è stata restituita al negozio. 

 

Altro episodio intorno alle ore 18, presso un negozio in via San Lorenzo. Un uomo ha cercato di impossessarsi di varie bottiglie di alcolici e, una volta scoperto, ha cercato di darsi alla fuga spintonando l’addetto alla sicurezza, che non ha riportato lesioni. L’uomo, un 25enne della Guinea, fermato dall’addetto alla sicurezza e dai Carabinieri attivati e prontamente giunti sul posto, è stato deferito per il reato di rapina impropria. La merce, per un valore di circa 50 euro, è stata restituita al negozio. 

 

Sempre i Carabinieri, verso le 20, sono intervenuti presso un supermercato in Lungarno Alinari, questa volta a seguito di un tentativo di furto di super alcolici. In questo caso, un 21enne tunisino, dopo aver prelevato dagli scaffali bottiglie di whisky, ha tentato di forzare le placche antitaccheggio con una pinza, senza riuscirci. L’uomo, per non esser scoperto è andato alla cassa e ha pagato solamente delle confezioni di wafer, ma l’addetto alla sicurezza aveva già attivato i Carabinieri. Il giovane una volta fermato è stato denunciato per tentato furto aggravato e porto di armi e oggetti atti ad offendere. La pinza è stata sequestrata e la merce restituita al negozio.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.