Firenze, gli appuntamenti con il Suap diventano ‘virtuali’
Gianassi: 'Risposta positiva da parte dei fiorentini'
martedì 05 ottobre 2021 16:27
L’appuntamento con il Suap adesso si può fare anche su Teams, la piattaforma di comunicazione e collaborazione unificata che unisce la funzione di chat, teleconferenza, condivisione di contenuti e integrazione delle applicazioni.
Gli uffici della Direzione Attività Economiche e Turismo del Comune di Firenze hanno attivato un servizio molto utile: la prenotazione di appuntamenti on line tramite agenda digitale per il ricevimento del pubblico da parte degli uffici comunali. Il servizio offre un vero e proprio incontro virtuale con gli operatori esperti dello Sportello Unico delle Attività Produttive e si aggiunge alla possibilità di contattare gli uffici via mail e via telefono.
Prendere l’appuntamento è molto semplice: le agende della Direzione vengono rese disponibili agli utenti tramite le pagine web del SUAP in cui vi è stato aggiunto il link per prenotare incontri virtuali con gli uffici. L’utente sceglie il servizio che vuole prenotare, l’argomento per il quale richiede informazioni, il giorno e l’orario, inserisce i propri dati e conferma. In automatico riceve una mail con il link alla stanza virtuale dove si terrà la riunione.
“Il contatto diretto con i nostri uffici è molto utile e poterli incontrare su Teams è molto utile per i fiorentini e fa risparmiare tempo e spostamenti. Il ricevimento on line è in fase di implementazione – ha detto l’assessore al commercio e attività produttive Federico Gianassi – ma la risposta dei cittadini è stata immediata e positiva, con molte prenotazioni”.
Al momento le agende prenotabili sono quelle del Servizio Attività Produttive: Commercio in sede fissa; Impianti distribuzione carburanti; Somministrazione alimenti e bevande, Panificazione, Industria/Artigianato alimentare; Strutture ricettive e Professioni turistiche; Attività estetiche, acconciatori, tatuaggi e piercing; Industria e Artigianato Non Alimentare; Servizi Privati; Insegne e Pubblicità; Veicoli pubblici.
In implementazione ci sono le agende: Sanzioni; Suolo Pubblico, Ascensori, Montacarichi, Piattaforme Elevatrici e Tartufi; Pubblico Spettacolo; Dehors.