Vis Art

Allerta meteo nel fiorentino e in Toscana: temporali forti e rischio idrogeologico idraulico

Nuova allerta meteo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 18 settembre 2021 13:58

Una nuova allerta meteo emessa dalla Protezione Civile nel fiorentino e in Toscana.

 

Allerta meteo con codice giallo per la giornata di domani, domenica 19 settembre 2021, per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti. L'allerta è in particolare per le aree fiorentine del Valdarno Inferiore, Bisenzio-Ombrone PT, Mugello-ValdiSieve e Romagna-Toscana. Il codice giallo riguarda Comuni come Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Calenzano, Empoli, Borgo San Lorenzo, ma non è estesa per adesso ad aree come il Comune di Firenze, Certaldo, Montespertoli, Fiesole, Bagno a Ripoli, Greve in Chianti.

 

"Previsti rovesci e temporali con possibilità di colpi di vento e grandinate", fa sapere la Protezione Civile.

 

 

La perturbazione riguarderà anche le zone centrali e a nord ovest della Toscana. Come riporta la Regione Toscana, codice arancione nella parte più a nord ovest della Regione. In particolare è prevista pioggia di intensità oraria molte forte nella Valle del Serchio, in Garfagnana, Lunigiana  e Versilia.  Codice giallo  nelle altre zone  centro settentrionali dove sono previsti  rovesci e temporali sparsi.


Sono possibili colpi di vento o grandinate nei temporali più intensi. Per quanto riguarda il vento, codice giallo domani per possibili raffiche forti di Libeccio su Arcipelago, litorale settentrionale e crinali appenninici.

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante mappa e il seguente testo "Città Metropolitana Prefettura di Firenze Integrata Civile Stato Criticità el 2021 Stato Criticità del 19-09-2021 성원 Ð A4 MARRADI AREE ALLERTA A2: Valdarno Superiore IDRAULICO 2:Romagna-Toscana TEMPORALI LEGENDA VERDE Non sono previsti pericolosi IDROGEOLOGICO IDRAULICO GIALLO fenomeni NEVE particolari localmen- ARANCIO Previsti GHIACCIO intensi del VENTO ROSSO Previsti fenomen estremi,"

Temporali in arrivo in Toscana nelle zone centrali e a nord ovest domenica 19 settembre

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.