Vis Art

Temporali, grandine e vento: scatta l'allerta meteo a Firenze

Codice giallo su tutto il territorio fiorentino e su tutta la Toscana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 31 luglio 2021 15:47

Scatta l'allerta meteo a Firenze per temporali, grandine e vento.

 

Per domani, domenica 1° agosto 2021, la Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo con codice giallo su tutto il territorio metropolitano di Firenze per temporali sparsi, localmente anche di forte intensità associati a grandine e colpi di vento. Previsto vento forte di libeccio sui settori appenninici. Come riporta il Comune di Firenze, l'allerta scatterà dalla mezzanotte di domenica 1° agosto e si concluderà alle 14 dello stesso giorno. Secondo gli esperti l'elevato caldo favorisce la possibilità di temporali di breve durata ma anche intensi.

 

"In occasione del manifestarsi di temporali intensi si consiglia di prestare massima attenzione durante la guida e le attività all'aperto. Si ricorda che fino al 31/8 permane il divieto assoluto di accensione fuochi", scrive la Protezione Civile.

 

Codice giallo, con vigilanza, per pioggia, temporali, vento e mare mosso anche in tutta la Toscana. Il bollettino è stato emesso dalla Soup, la sala operativa unificata della Protezione civile regionale toscana e riguarda la notte e le prime ore della mattina di domani, domenica 1 agosto, per il transito di una perturbazione più attiva sulle zone centro settentrionali della regione con temporali e forti venti di Libeccio. 

 

Sono previste precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale sulle zone di nord-ovest,  in rapido trasferimento alle zone interne centro-settentrionali. Piogge molto isolate altrove. Oltre a pioggia e temporali nelle aree di nord-ovest e cento settentrionali saranno possibili anche grandinate e forti raffiche di vento, anche sull’arcipelago a nord di Capraia.  Si prevede per domenica mare molto mosso, tendente ad agitato nel pomeriggio, sui settori settentrionali e al largo.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.