Bagno a Ripoli, festa con la Fiorentina per l'inaugurazione del nuovo campo sportivo ‘I Ponti’

Riqualificazione da 600mila euro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 17 settembre 2021 11:51

Inaugurato il nuovo campo da calcio dell’impianto sportivo comunale  de “I Ponti” a Bagno a Ripoli.

 

All’iniziativa di ieri, giovedì 16 settembre, erano presenti  tra gli altri il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, il presidente della ACF Fiorentina Rocco Commisso e il Dg Joe Barone, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella e il presidente dell’ACD Bagno a Ripoli Agostino Ognibene.

 

Per l’inaugurazione, il nuovo campo è stato addobbato con 500 bandierine con i colori della società, dell’ACF Fiorentina, a cui l’ACD Bagno a Ripoli è affiliata, e dell’Antella Calcio, squadra gemellata. A seguire, partita inaugurale affidata ai “Pulcini” con calcio di inizio del sindaco Casini e del presidente Commisso e partita dei “Giovanissimi regionali” VS “Allievi B di merito”.  
 

I lavori di restyling al campo da calcio dell’impianto sportivo comunale “I Ponti” di Bagno a Ripoli hanno avuto inizio nel marzo 2021 e sono terminati in agosto, per un valore di circa 610mila euro.

 

La riqualificazione completa dell’impianto da gioco ha comportato: il rifacimento di tutto il substrato drenante in materiale inerte di varia granulometria; la realizzazione di un impianto di irrigazione automatico completo di stazione di pompaggio e cisterna di accumulo di 10.000 litri; la riorganizzazione del sistema di smaltimento delle acque meteoriche di ruscellamento superficiale; infine, l’installazione del nuovo manto di erba artificiale di elevate prestazioni tecniche costituito da teli tra loro saldati e stabilizzati mediante un intasamento di granuli di gomma. A completamento: la realizzazione di squadratura e segnaletica orizzontale di gioco; la fornitura e posa in opera di nuove porte, panchine e bordature paraurti.

 

Il campo risulta omologato per l’effettuazione dell’attività di “Calcio a 11”. La vita nominale attesa del nuovo manto da gioco è di circa 15 anni.
 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.