Vis Art

Firenze, apre la mostra Artigianato e Palazzo al Palazzo Corsini

Nardella annunciato un nuovo regolamento sui mercatini pubblici della Città

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 16 settembre 2021 19:28

E' stata inaugurata oggi, giovedì 16 settembre, dal Sindaco del Comune di Firenze Dario Nardella la XXVII edizione della mostra Artigianato e Palazzo,  che resterà aperta fino al 19 settembre al Giardino di Palazzo Corsini.
 

"Artigianato e Palazzo è la mostra di Firenze", ha detto Nardella ricordando la grande intuizione di Giorgiana Corsini che volle creare qualcosa che non c'era dedicata alle grandi Maestranze  e l'impegno di oggi da parte di Sabina Corsini e Neri Torrigiani. E a questo riguardo ha ricordato che "Firenze è l'unica città d'Italia ad aver cambiato il regolamento sui mercatini pubblici che non potranno più vendere "cianfrusaglie" provenienti da non si sa dove ma solo prodotti  dell'artigianato toscano e italiano".


Nel corso della cerimonia Sabina Corsini e Neri Torrigiani hanno consegnato il "Premio Giorgiana Corsini" per lo stand più bello, valutato dal nuovo Comitato Promotore e che darà diritto al vincitore di esporre gratuitamente all'edizione 2022.


Il Primo Premio è andato alla Vetreria Folco Bruschi (primo a sinistra nella foto) di Firenze nata nel 1875  un laboratorio che si occupa di restauri e realizzazioni di importanti vetrate riilegate in  piombo. Al secondo posto  "Vivai Belfiore , azienda agricolo-vivaistica specializzata in ricerca, recupero e produzione di frutti antichi; terzo "L'Alcova" un laboratorio di idee, di creatività e supporto artigianale che opera in Toscana dal 1983.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.