Firenze, lavori in via Bolognese: cambia la ditta e arrivano i movieri

Il cantiere prosegue fino al 28 settembre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 15 settembre 2021 16:26

Proseguono, ma con una diversa modalità e una nuova ditta, i lavori di Toscana Energia in via Bolognese a Firenze. 

 

La società di distribuzione del gas ha evidenziato all'Amministrazione la necessità di continuare l'intervento relativo alla sostituzione della tubazione della rete nel tratto compreso fra i numeri civici 236 e 269, dalla Lastra al tratto successivo a via dei Massoni, oltre la scadenza inizialmente prevista per il 13 settembre. Una decisione motivata da ragioni tecniche emerse durante il cantiere, in particolare per la presenza di una tubazione particolarmente deteriorata. Il tutto si traduce in una prosecuzione del senso unico alternato nel tratto interessato. 

 

Gli uffici della Mobilità, fa sapere il Comune di Firenze, rilasciando la proroga dell'ordinanza hanno richiesto all'azienda di prevedere negli orari di maggior traffico dei giorni lavorativi, dalle 7.30 alle 9 e dalle 17 alle 19, la presenza di movieri in sostituzione del semaforo per fluidificare la circolazione dopo i disagi registrati negli ultimi giorni. Negli altri orari rimarrà in funzione l'attuale impianto semaforico.

 

Toscana Energia ha comunicato agli uffici che le lavorazioni verranno svolte da adesso in avanti da una nuova impresa che lavorerà per garantire il termine lavori per il 28 settembre. 
 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.