Vis Art

Cantiere Publiacqua fermo, Giorgetti: 'Lavori riprendono lunedì con la verifica dei reperti'

'Resta sospesa la posa della nuova grande conduttura dell'acquedotto, in attesa del nulla osta della Soprintendenza'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 19 agosto 2021 18:23

"Le lavorazioni in piazza della Libertà ricominceranno lunedì". A dare l'annuncio è l'assessore alle grandi infrastrutture, mobilità, trasporto pubblico locale, Stefano Giorgetti. Il cantiere è fermo per alcuni ritrovamenti archeologici.

 

I lavori riprenderanno quindi "con l'allargamento dello scavo richiesto dalla Soprintendenza per verificare i reperti ritrovati. É quanto ci ha comunicato Publiacqua Spa dopo lo stop dovuto ai rinvenimenti archeologici. Resta al momento sospesa la posa della nuova grande conduttura dell'acquedotto, in attesa del nulla osta della Soprintendenza".

 

"L'obiettivo è poter concludere il cantiere e ripristinare la viabilità più velocemente possibile, di sicuro prima della riapertura delle scuole. Non si tratta del primo ritrovamento di reperti archeologici durante questo intervento: è già accaduto sia in viale Lavagnini sia sull'altro lato di piazza della Libertà. E dopo gli approfondimenti richiesti dalla Soprintendenza i lavori sono ripresi ed eseguiti senza problemi", conclude Giorgetti.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.