Vis Art

Firenze, infastidisce i clienti di un chiosco alla Fortezza poi aggredisce gli agenti

Un 28enne è stato denunciato per resistenza e per il furto di un pacchetto di sigarette

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 18 agosto 2021 17:10

Prima ha infastidito i clienti di un chiosco ai giardini della Fortezza, poi ha aggredito i poliziotti intervenuti: gli agenti delle volanti della Questura di Firenze lo hanno bloccato e sottoposto a fermo per identificazione.

 

L’episodio, come riporta una nota della questura, è avvenuto ieri sera: il protagonista della vicenda, un cittadino marocchino di 28 anni, si è inizialmente avvicinato con una bottiglia di vetro in mano ad un gruppetto di persone pretendendo una sigaretta. Non ottenendola si è preso un intero pacchetto da un tavolo. Infine ha lanciato la bottiglia per terra e alla vista delle pattuglie ha cercato di nascondersi sotto la vegetazione di un albero per poi darsi alla fuga.

 

Una volta raggiunto ha reagito contro la Polizia con calci e pugni: è stato denunciato per resistenza e per il furto del pacchetto di sigarette. L’uomo era già noto alle Forze di Polizia in quanto finito in manette lo scorso 8 agosto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e - ancora una volta - resistenza a pubblico ufficiale.

 

La volante del Commissariato San Giovanni lo aveva rintracciato nei pressi di piazza Vasari dove poco prima aveva tentato con insistenza di vendere droga ad una giovane coppia ai giardini. Dopo la convalida dell’arresto, nei confronti del 28enne era stato disposto il divieto di dimora nel Comune di Firenze. Il cittadino straniero è stato segnalato anche per tale violazione.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.