Vis Art

Firenze, rimossi materassi e materiale abbandonato alla Fortezza

Intervento di Polizia Municipale e Alia nei giardini della Fortezza da Basso

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 13 agosto 2021 18:56

Questa mattina le pattuglie a cavallo della polizia municipale e gli agenti del Reparto Polizia di Comunità sono intervenuti nei giardini della Fortezza da Basso insieme agli addetti di Alia. Sono stati rimossi rifiuti e materiale vario abbandonato tra cui cinque materassi.

 

L'intervento, come riporta una nota del comune di Firenze, rientra nel controlli di prevenzione e sicurezza che, nei parchi e giardini, vede l'impiego di personale in borghese e pattuglie a cavallo.


Questo servizio è attivo da tempo nel parco delle Cascine, al parco del Mensola, al parco Argingrosso, al parco di San Donato, parco dell’Anconella e sull’itinerario ciclabile Renai-Piagge. E durante l'estate le pattuglie a cavallo ampliano il loro raggio di intervento ad altre aree sensibili della città, fra cui appunto i giardini della Fortezza da Basso.

 

Controlli mirati anche in piazza Indipendenza, soprattutto in orario pomeridiano. Dal 1° giugno le pattuglie a cavallo hanno effettuato una sessantina di servizi: tra le violazioni rilevate 15 per bivacchi, ubriachezza o comportamenti vietati e un Daspo.

 

   

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.