Covid, al Meyer vaccinazione dei pazienti fragili tra 12 e 18 anni solo su prenotazione
L’accesso senza prenotazione non è possibile presso il Vaccination center del Meyer
martedì 17 agosto 2021 17:56
Prosegue all'ospedale pediatrico Meyer la campagna vaccinale anti-Covid per i pazienti fragili di età compresa tra i 12 e i 18 anni. In questi giorni l’Ospedale pediatrico fiorentino sta concentrando i suoi sforzi su quei bambini e adolescenti che sono già in cura al Meyer per la presenza di una o più patologie.
A contattarli e ad effettuare la prenotazione sono gli stessi professionisti dell’ospedale. Al momento, quindi, l’accesso senza prenotazione è possibile solo presso gli hub vaccinali presenti sul territorio e non presso il Vaccination center del Meyer. L’invito rivolto ai ragazzi e alle famiglie che desiderano effettuare la vaccinazione è quindi quello di non telefonare nè recarsi al Vaccination center del Meyer.
La vaccinazione senza prenotazione per la fascia detà 12-18 anni, iniziata ieri, non riguarda quindi il Meyer. I giovanissimi potranno recarsi, senza prenotazione, muniti di tessera sanitaria e accompagnati, in quanto minori, da un genitore o tutore/affidatario, in tutti i punti vaccinali territoriali ed in particolare l’Azienda sanitaria Toscana Centro ha previsto un incremento maggiore di dosi di vaccino in 15 Hub: al Mandela Forum di Firenze, allo Spazio comunale a Calenzano, presso il Centro espositivo di Scandicci, a Pontassieve presso l’Hub Ex Chino Chini, a Reggello al Palazzetto dello Sport, alla Casa del Popolo di Grassina, al Palasport di Dicomano, alla Fondazione SESA di Empoli, al Palasport di Fucecchio, al Centro Polivalente di Certaldo, al Pegaso 2 e al Pellegrinaio Nuovo di Prato, alla Cattedrale di Pistoia e al MCL di S.Biagio e infine presso il Palaterme di Montecatini Terme.