Università di Firenze, ordinanza di sospensione del rettore Dei: 'Lascio dal 1° settembre'

Esito negativo dell'appello. La neo-eletta rettrice Alessandra Petrucci potrà entrare in carica con due mesi di anticipo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 07 agosto 2021 18:08

"Apprendo oggi e accolgo con serenità l'esito negativo dell'appello presentato avverso l'ordinanza cautelare del 27 maggio di interdizione dall'ufficio di rettore per cinque mesi. Dopo lunga e ponderata riflessione ho ritenuto doveroso e istituzionalmente corretto rassegnare le mie dimissioni alla Ministra dell'Università e della Ricerca a decorrere dal 1° settembre 2021, cosicché, ai sensi dell'art.11 comma 11 del nostro Statuto, la neo-eletta rettrice Alessandra Petrucci possa entrare in carica con due mesi di anticipo rispetto alla data canonica".



Questa la dichiarazione di Luigi Dei che ha comunicato la sua decisione in una lettera a tutta la comunità universitaria di Firenze: nel ribadire la sua totale fiducia nella giustizia, ha espresso la volontà di continuare a portare avanti le proprie istanze difensive solo e soltanto nelle sedi appropriate “nell'assoluta e piena consapevolezza di aver sempre agito nel supremo interesse pubblico dell'istituzione”.

 

Respinto quindi l'appello del rettore dell'Ateneo fiorentino, che era stato presentato contro l’ordinanza cautelare di interdizione dall’ufficio di rettore nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Firenze in relazione a presunti concorsi truccati.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.