Vis Art

UniFi, tornano le lezioni in presenza nel primo semestre 2021-2022

Sarà utilizzato il sistema di prenotazione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 31 luglio 2021 11:06

Il Senato accademico e il Consiglio di amministrazione dell'Università degli Studi di Firenze hanno varato le indicazioni su come si svolgerà a didattica nel primo semestre 2021-22.

 

Le lezioni di tutti gli insegnamenti di tutti corsi di studio dell’Ateneo si terranno in presenza, nel rispetto dei protocolli di sicurezza in materia di distanziamento e di tracciamento.
 

Sarà utilizzato il sistema di prenotazione del posto in aula Kairos, già impiegato nei semestri dello scorso anno accademico: permetterà anche di gestire eventuali turni in aula se il numero di posti disponibili, che è ridotto per la necessità del distanziamento, non sarà sufficiente.
 

Per consentire la partecipazione di tutti gli studenti alle lezioni sarà mantenuta la modalità del sistema misto presenza/distanza e quindi tutte le lezioni saranno trasmesse anche in streaming attraverso la piattaforma Cisco Webex.


A beneficio degli studenti che non riescano a partecipare alle attività didattiche in presenza saranno disponibili le videoregistrazioni delle lezioni che saranno messe a disposizione sulla piattaforma Moodle per almeno una settimana, o in alternativa, altre forme di recupero delle stesse come previsto dalla nota ministeriale del 23 giugno.


«L'Ateneo intende svolgere in presenza, nel rispetto delle norme vigenti, tutti gli insegnamenti – sottolinea Anna Nozzoli, prorettrice alla didattica dell’Università di Firenze – e insieme garantire la continuità della formazione agli studenti che non siano in grado di partecipare alle lezioni in presenza".

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.