Vis Art

Firenze, blitz animalista contro l'esposizione di cavallette vive

'Non è arte è crudeltà'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 18 luglio 2021 17:03

'Blitz' animalista a Firenze. Nel pomeriggio di ieri, sabato 17 luglio, militanti del Fronte Animalista, A.V.I. (fratelli della Sinergia Animalista) e META, si sono recati alla Manifattura Tabacchi di Firenze, dove è presente un'installazione artistica con una teca con delle cavallette vive all'interno.

 

I Militanti hanno affisso sulle vetrate dell’esposizione numerosi manifesti di denuncia ed esposto uno striscione con scritto "Non è arte è crudeltà".

 

"Diversi attivisti hanno contestato direttamente l'artista al grido di schiavista, proprio davanti il gabbiotto senza prese d'aria dove sono da giorni detenute diverse decine di cavallette. A questi poveri animali sono state anche attaccate al corpo dei nastrini colorati e dei led che si illuminano. Ad un certo punto un buontempone locale ha tirato un bicchiere pieno di birra contro un attivista.... La nostra reazione è stata immediata e decisa, allontanando con gentilezza il tipo!", informa il Fronte Animalista.

 

"I carabinieri arrivati sul posto ci hanno detto che i giorni scorsi sono intervenuti i forestali, ma attualmente non si sa che provvedimenti e se li hanno presi".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.