Vis Art

Firenze, nuovo asfalto in via Ridolfi e piazza Indipendenza: lavori e percorsi alternativi

Conclusione dei lavori di risanamento in via Ridolfi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 17 luglio 2021 19:16

E' in programma per la prossima settimana a Firenze la conclusione dei lavori di risanamento in via Ridolfi. Terminato il rifacimento dei marciapiedi, lunedì 19 luglio i lavori andranno a interessare la carreggiata. L'intervento è articolato in fasi e prevede anche l'asfaltatura anche di piazza Indipendenza da via Ridolfi e via Nazionale. Le lavorazioni saranno effettuate metà carreggiata per volta in modo da lasciare sempre in funzione la corsia preferenziale da viale Strozzi verso piazza San Marco.

 

Nella prima fase i lavori consistono nello scavo per risanamento della corsia lato destro da viale Strozzi con senso unico in direzione di piazza Indipendenza (corsia preferenziale); anche sulla piazza sarà istituto un senso unico da via Ridolfi verso via XXVII Aprile. Inoltre sarà chiusa via di Barbano (tratto via Ridolfi-via della Fortezza). La seconda fase interessa sempre la corsia lato destro via di Ridolfi e piazza Indipendenza. Dal punto di vista della circolazione resta sempre il senso unico in direzione San Marco e la chiusura di via di Barbano tra via Ridolfi e via della Fortezza. A questa si aggiunge il divieto di transito il piazza Indipendenza (tra via della Fortezza e via Ridolfi).

 

Nella terza fase e quarta fase il cantiere si ribalta sull'altra semicarreggiata (corsia lato sinistro) ma viene mantenuto il senso unico verso piazza San Marco. Nella terza fase i lavori interessano via Ridolfi (da viale Strozzi a piazza Indipendenza) con chiusura di via di Barbano (nel tratto via Dolfi-via Ridolfi). Infine la quarta fase in cui il cantiere interesserà l'intera semicarreggiata di via Ridolfi-piazza Indipendenza con restringimento di carreggiata e senso unico verso via XXVII Aprile. Altri provvedimenti: la chiusura di via Barbano (tra via Dolfi e via Ridolfi), di piazza Indipendenza (stesso tratto).

 

Questi gli itinerari alternativi per la prima e la terza fase. Per i veicoli diretti in viale Strozzi e provenienti da via Santa Caterina d'Alessandria/via XXVII aprile: piazza Indipendenza (direzione via Nazionale)-piazza Indipendenza (direzione via della Fortezza)-via della Fortezza oppure via Nazionale-via Fiume-piazza Adua. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in piazza Indipendenza (lato Istituto Fanfani)/viale Lavagnini: piazza Indipendenza (direzione via Nazionale)-piazza Indipendenza (direzione via Salvagnoli)-via Poggi.

 

I percorsi alternativi per la seconda per veicoli diretti in viale Strozzi e provenienti da via Santa Caterina d'Alessandria/via XXVII aprile: piazza Indipendenza (direzione via Nazionale)-piazza Indipendenza (direzione via della Fortezza)-via della Fortezza oppure via Nazionale-via Fiume-piazza Adua. Questi itinerari alternativi valgono anche per la quarta fase con l'aggiunta del percorso per i veicoli diretti all'Istituto Fanfani: viale Strozzi-via Dolfi-piazza Indipendenza. L'intervento si concluderà a metà agosto.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.