Vis Art

Firenze, betoniera perde olio su viale Strozzi: sottopassi chiusi e poi riaperti. Traffico in tilt

I sottopassi Strozzi-Strozzi e Milton-Strozzi sono stati riaperti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 09 giugno 2021 15:13

Olio in carreggiata su viale Strozzi a Firenze e il traffico va in tilt. E' successo intorno alle 13.30 di oggi, mercoledì 9 giugno: sul viale era presente in carreggiata una copiosa quantità di olio perduto da una betoniera in panne e che ha invaso la carreggiata interna al sottoposso Strozzi-Strozzi lato Mugnone.

 

Secondo la ricostruzione della Polizia Municipale, intervenuta con numerose pattuglie, la betoniera in transito sul viale Strozzi verso viale Belfiore all'uscita del sottopasso è andata in avaria iniziando a perdere olio idraulico in grande quantità. E l'olio ha invaso l'intera carreggiata del sottopasso che quindi è stato chiuso dall'ingresso lato Lavagnini.

 

Chiuso temporaneamente anche il sottopasso Milton-Strozzi, con forti leripercussioni sulla viabilità cittadina in particolare sui viali di circonvallazione. Sono stati adottati anche piani semaforici per compensare in parte il rallentamento sui viali.

 

Sul posto, oltre alla Polizia Municipale, sono intervenute due squadre della ditta per la ripulitura dell'asfalto. La problematica si è risolta intorno alle 16 con la definitiva riapertura del sottopasso Strozzi-Strozzi. La circolazione è in via di normalizzazione. 

 

 

LEGGI ANCHE: Firenze, incidente in viale Rosselli: ferito un uomo. Forti rallentamenti

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.