Firenze, guasto all'impianto di Carraia: mancanze d'acqua in nove zone della città
Disagi sulla rete idrica, diverse zone senz'acqua
mercoledì 14 luglio 2021 10:50
Disagi sulla rete idrica di Firenze per un guasto all'impianto di Carraia.
Pubilacqua informa i cittadini del Comune di Firenze che, causa guasto all’Impianto di Carraia, dalle prossime ore, si registreranno mancanze d’acqua nelle zone di Piazzale Michelangelo, Arcetri, Poggio Imperiale, Pian dei Giullari, via San Leonardo, zona Due Strade, Galluzzo, Cascine del Riccio, Santa Margherita a Montici e limitrofe.
"I nostri tecnici stanno effettuando i lavori di riparazione, la situazione tornerà a normalizzarsi con gradualità nel primo pomeriggio. Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questo guasto potrà creare loro".
Aggiornamento ore 12.45: Publiacqua informa che il guasto alla valvola che aveva provocato lo stop dell’acqua in uscita all’Impianto di Carraia, è stato riparato. "L’intervento si è chiuso poco dopo le 11.30 ed i nostri tecnici hanno riaperto l’erogazione dell’acqua. La situazione sulle zone coinvolte (Piazzale Michelangelo, Arcetri, Poggio Imperiale, Pian dei Giullari, via San Leonardo, zona Due Strade, Galluzzo, Cascine del Riccio, Santa Margherita a Montici e limitrofe) si normalizzerà nelle prossime ore con il recupero progressivo della pressione in rete. Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questo guasto ha creato loro".