Vaccinazioni in farmacia con il monodose Johnson & Johnson: oltre 40 punti nel fiorentino
Servizio riservato alle persone tra i 60 e i 79 anni
mercoledì 14 luglio 2021 12:20
E' ancora attivo il servizio di vaccinazione anti-Covid presso le farmacie della Toscana, riservato per le persone tra i 60 e i 79 anni.
Dal 9 giugno 2021 le persone in questa fascia di età possono vaccinarsi presso le farmacie che aderiscono all’accordo siglato con Federfarma Toscana e Confservizi Cispel Toscana. Il vaccino sommistrato è il Jansenn della Johnson & Johnson che prevede la somministrazione di una sola dose.
Per prenotare la vaccinazione è necessario recarsi o contattare telefonicamente la farmacia. Sono circa 40 le farmacie nell'area fiorentina che hanno aderito al servizio, e quasi 400 in tutta la Toscana.
Dopo la prenotazione, è necessario portare con sé documento di identità, tessera sanitaria, consenso e scheda anamnestica compilati.
Inoltre le parafarmacie possono eseguire il servizio di prenotazione della vaccinazione negli Hub regionali, a favore dei pazienti che lo richiedano, accedendo alle agende disponibili sulla piattaforma regionale, stampando il promemoria e i documenti resi disponibili dalla piattaforma.
QUI l'elenco delle farmacie aderenti.