Vis Art

A1, lavori straordinari e chiusura di un tratto: code fino a 20 km nel tratto fiorentino

Traffico nel caos in Autostrada per lavori non programmati

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 09 luglio 2021 09:22

Ancora grandi disagi nel tratto fiorentino della A1 Milano-Napoli.

 

Da mezzanotte fino alle 7 di stamani circa è infatti rimasto chiuso al traffico, per lavori straordinari e non programmati, il tratto autostradale compreso tra i caselli di Calenzano e Barberino, in entrambi i sensi di marcia.

 

Questo ha portato grossi disagi fin dalla prima mattinata di oggi. Ora il tratto risulta riaperto in entrambe le direzioni, ma permangono 20 km di coda a partire da Sasso Marconi verso Firenze e 15 km di coda a partire da Incisa verso Bologna.


In alternativa Autostrade consiglia di seguire i seguenti percorsi alternativi:
-per le lunghe percorrenze da Milano verso Firenze seguire la A15 Parma la Spezia, la A12 Sestri-Livorno, la A11 Firenze-Pisa nord e immettersi sulla A1, percorso inverso da Firenze verso Milano o Bologna
-chi proviene da Bologna potrà seguire la A14 Bologna-Taranto, uscire a Cesena nord, percorrere la E45 e rientrare in A1 a Orte; percorso inverso da Roma in direzione Bologna.
- a chi si trova in prossimità dell'evento ed è diretto verso Bologna si consiglia di uscire ad Incisa, seguire per Pontassieve, proseguire per Dicomano e rientrare a Barberino del Mugello in direzione Bologna.
 

Sul luogo è presente il personale di Autostrade per l'Italia per agevolare il deflusso dei veicoli.

 

Aggiornamento ore 10.30: Traffico in diminuzione, con code fino a 4 km, verso Bologna, mentre restano i 20 km di coda da Sasso Marconi verso Firenze. Si registrano però forti disagi in diverse arterie a Firenze e a Prato. Il sindaco pratese Biffoni scrive così su Facebook: "A causa del traffico bloccato sull'autostrada A1 e incidente sulla via Barberinese il traffico urbano è congestionato in tutte le direzioni sia a Prato sia nei Comuni limitrofi verso Firenze. Autostrade spiega che il traffico è dovuto alla chiusura di caselli autostradali (adesso riaperti) per lavori urgenti non programmati. Si raccomanda ai cittadini di NON prendere l'automobile durante la mattinata se non strettamente necessario".

 

Aggiornamento ore 11.30: Permangono 7 km di coda a partire da Roncobilaccio, con ripercussioni sulla A1 Direttissima con code di 6 km a partire da Badia verso Firenze e 3 km di coda a partire da Firenze nord verso Bologna.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.