Vis Art

Solidarietà, un viaggio in Mini da Firenze a Capo Nord

Presentato in Palazzo Vecchio il progetto sociale promosso da Mini Owners Club Italia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 02 luglio 2021 16:35

Un viaggio in Mini da Firenze a Capo Nord all’insegna della solidarietà e della speranza.

 

Due equipaggi, una Mini classica e una Mini moderna, saranno impegnate in un viaggio da Firenze alla Norvegia e faranno tappa in varie città significative per gli appassionati della community Mini, del mondo heritage e motorsport. L’iconica auto sarà così la protagonista del progetto sociale “A Mini Grand Tour”, promosso dal Mini Owners Club Italia e presentato questa mattina a Palazzo Vecchio. Alla presentazione dell’evento erano presenti l'assessore allo sport Cosimo Guccione, l'assessore al welfare Sara Funaro, Francesco Marziali, presidente Mini Owners Club e Vincenzo Lucchetti, presidente Fondazione Solidarietà Caritas Firenze.

 

La partenza è prevista per il 15 luglio e il viaggio avrà una durata di due settimane con il rientro a Firenze previsto per il 30 luglio. Il viaggio, che potrà essere seguito online e offline, sia sui social che sui canali dei partner, avrà l’obiettivo attraverso una raccolta fondi internazionale e la collaborazione con Fondazione Solidarietà Caritas onlus di Firenze, di donare un pasto a chi vive in condizioni di disagio sociale. Il crowdfunding partirà il 30 luglio e continuerà fino a domenica 8 agosto. Grazie alla rete capillare di appassionati presenti in ogni parte del mondo il supporto arriverà dall’Europa al Giappone, dall’America al Brasile. Ad ogni tappa, inoltre, saranno regalati dei semi di alberi per far sì il progetto dia anche un forte messaggio ecologico e di rispetto della natura. 

 

“Una bella occasione che tiene insieme passione e solidarietà un viaggio che porterà, nelle varie tappe, un messaggio di speranza – ha dichiarato l'assessore Guccione – Il nostro lavoro quotidiano è quello di attirare grandi eventi sportivi a Firenze. Lo abbiamo fatto, in questi mesi, con il Giro d'Italia e il Golden Gala di atletica leggera. Lo avremmo fatto ospitando l'International Mini meeting che è stato invece rimandato, per la pandemia, al 2023. Firenze ha tutte le carte in regola per essere sempre più al centro dell'attenzione mondiale”.   

 

L’iniziativa è patrocinata dai più importanti club di auto europei, da personaggi del mondo dei motori, da youtubers, influencers oltre che da importanti partner nazionali ed internazionali.
 

Foto Comune di Firenze

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.