Vis Art

Incidente mortale sul lavoro a Greve: vittima un 24enne schiacciato dal trattore

Il giovane è rimasto schiacciato da un trattore che si è ribaltato mentre lavorava in un uliveto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 29 giugno 2021 11:21

Infortunio mortale sul lavoro a Greve in Chianti (Firenze) presso un'azienda agricola. Lo riferiscono i carabinieri. Vittima un ragazzo classe '97. Il giovane è rimasto schiacciato da un trattore che si è ribaltato mentre lavorava in un uliveto in pendenza.

 

 Si tratta del secondo incidente mortale in pochi giorni a Greve: sabato scorso un uomo di 59 anni ha perso la vita travolto da un trattore.

 

"Un perdita intollerabile e prima di ogni altra considerazione voglio esprimere la mia vicinanza alla famiglia del giovane lavoratore. E’ la seconda vittima in una settimana. Un bilancio drammatico di fronte al quale ogni parola suona inadeguata. Ma non bisogna arrendersi e ribadisco l’importanza fondamentale della formazione nell’uso delle macchine agricole e soprattutto che non arretriamo dal nostro impegno per garantire la sicurezza di chi lavora. Proprio ieri la Commissione europea ha indicato l’attività di prevenzione sulle malattie e gli incidenti sul lavoro come uno dei suoi obiettivi per i prossimi anni: deve essere per tutti una battaglia di civiltà a tutela della vita e della dignità del lavoro”. Così la vicepresidente e assessora regionale all’agroalimentare Stefania Saccardi dopo aver appreso la notizia dell’incidente mortale.

 


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.