Vis Art

Greve, esplosione e crollo di un'abitazione: ritrovati tre corpi senza vita

Tre persone, due uomini e una donna, hanno perso la vita

1 Visualizzazioni

giovedì 20 maggio 2021 10:25

Esplosione e crollo di un'abitazione a Greve in Chianti. Tre le persone coinvolte, di cui due trovate senza vita. 

 

I Vigili del Fuoco stanno intervenendo da questa mattina nella località Borgo di Dudda a Greve in Chianti (Firenze), per l'incendio e l'esplosione di un'abitazione, che ha causato il crollo dell'immobile.

 

I pompieri hanno operato per estinguere l'incendio e per la ricerca delle tre persone che risultavano disperse sotto le macerie. Sul posto anche i carabinieri.

 

Il crollo ha interessato una casa di due piani, probabilmente per una fuga di gas, fanno sapere i Vigili del Fuoco. Sono tre le persone coinvolte dall'esplosione e dal crollo della casa. L'abitazione esplosa era al primo piano, all'interno oltre ad una coppia vi era anche l'ex marito della donna (con il quale era in ottimi rapporti), fanno sapere i Carabinieri. I tre sarebbero residenti a Prato, e sarebbero andati tutti stamani presso l'abitazione grevigiana per sistemare delle tende.

 

E' stato estratto dalle macerie il corpo senza vita proprio dell'ex marito della donna, un uomo di 64 anni. Ricerche in corso delle altre due persone sotto le macerie, anche con l'ausilio del nucleo cinofili.

 

Continuano le ricerche da parte dei Vigili del fuoco delle due persone disperse a Borgo di Dudda. Le squadre che stanno operando da questa mattina saranno avvicendate da personale USAR (Urban Search And Rescue) proveniente dai comandi di Arezzo e Siena. Sul posto si sta dirigendo anche personale del Gruppo Operativo Speciale Movimento Terra del comando di Prato.

 

Come informano i carabinieri nel pomeriggio, è stato trovato il corpo senza vita del secondo uomo, attuale convivente della donna.

 

Aggiornamento: E' stato purtroppo ritrovato nella notte anche il corpo senza vita della donna. Le ricerche si sono concluse intorno alle 1.30.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.