La Fabbrica della Comicità.com, a Firenze la premiazione dei vincitori dell’edizione 2020

La serata al Caffè Letterario Le Murate

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 22 giugno 2021 12:06

La VII edizione del concorso nazionale di comicità La Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria, quella del 2020, è finalmente arrivata al termine con la serata di premiazione dei vincitori che avrà luogo venerdì 25 giugno, alle 21, presso lo storico Caffè Letterario Le Murate

 

Nel difficile anno della pandemia gli organizzatori, la SPManagement ACS con la vice presidente Silvia Papucci, sono riusciti a selezionare i 14 semifinalisti tra gli oltre 130 iscritti, sia dal vivo che online a seconda dei momenti pandemici, che si sono esibiti dal vivo nelle due semifinali che si sono svolte alle Terrazze Michelangelo il 17 e 24 settembre 2020 alla presenza della giuria. E proprio i giurati hanno decretato gli otto finalisti che avrebbero dovuto esibirsi al Teatro Le Laudi di Firenze ma, per un’ulteriore blocco delle attività di spettacolo causa Covid, la finale è stata più volte rimandata, e si è svolta online il 14 dicembre 2020. Ogni giorno hanno visitato il sito e votato una media di circa 500/600 persone che, divise dagli organizzatori tra giuria ufficiale, pubblica e di categoria, hanno assegnato i relativi premi.

 

Il prossimo 25 giugno, finalmente in presenza, i comici riproporranno gli sketches che li ha portati alla vittoria e verranno consegnate le targhe a: Mattia Cirelli di Roma 1° classificato; Natalia Vasilishina, russa ma milanese di adozione, 2° classificata; Davide Di Meglio di Roma 3° classificato; Simone Bandecchi di Pisa che riceverà il premio Giuria del Pubblico; Ambra Fenice di Milano per il premio Gruppo FB La Fabbrica della Comicità.Com e Samuele Rossi di Lucca col premio Radio Web 675.

 

Saranno presenti alcuni componenti della giuria capitanati da Sergio Forconi, nominato Presidente di Giuria ad honorem dagli organizzatori. Madrina del festival sarà la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani. Presenterà la serata Stefano Baragli insieme a Nicola Pazzi, giovane promettente comico e presentatore.
 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.