Vis Art

Firenze, nuova residenza universitaria in città con Camplus

Saranno 115 le camere che potranno ospitare 210 studenti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 18 giugno 2021 10:46

Una nuova residenza universitaria a Firenze. La aprirà Camplus, primo provider di housing per studenti universitari in Italia, che gestisce attualmente 9.000 posti letto in tutto il Paese e in Spagna, che annuncia l’inaugurazione nel 2021 di una nuova residenza universitaria a Firenze.

 

La struttura Camplus Firenze aprirà nei pressi della stazione di Santa Maria Novella, in via del Romito.

 

Saranno 115 le camere che potranno ospitare 210 studenti. All’interno della residenza, Camplus prevede sale riunioni, conferenze, aule tutor, stanze ricreative, aule studio, una palestra, un’area bar e una lavanderia.

 

La struttura garantirà anche il servizio “Camplus Guest” rivolto a studenti, giovani lavoratori e viaggiatori che vogliono fermarsi per brevi e temporanee permanenze.

 

“Nonostante le difficoltà che abbiamo vissuto in quest’anno, e che hanno messo a dura prova anche le attività didattiche universitarie, Camplus vuole aumentare ulteriormente la sua offerta per il prossimo anno accademico” commenta Maurizio Carvelli, Fondatore e CEO di Camplus. “A incoraggiarci ad aprire questa nuova residenza è stato il riscontro positivo avuto quest’anno: nonostante le difficoltà e i disagi creati dal Covid-19, infatti, le nostre residenze College hanno registrato un tasso di occupazione in aumento del 7% rispetto al 2019. Mai come quest’anno la nostra mission, “l’incontro che dà valore al tuo viaggio”, si è resa evidente e viva agli occhi dei nostri studenti, i quali hanno potuto sperimentare pienamente la dimensione universitaria grazie alla riorganizzazione degli spazi e grazie alle numerose attività formative pensate per garantire loroi relazione e incontro. Questo ci ha dato molta fiducia e ci ha spinto a  crescere ancora di più.  L’inaugurazione di Camplus Firenze darà a tanti studenti la possibilità di frequentare le lezioni e di vivere al meglio la vita universitaria, il tutto in totale sicurezza”.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.