Camion si ribalta sull’A11, tratto chiuso e 12 km di coda verso Firenze
I percorsi alternativi in direzione Firenze e Pisa
lunedì 31 maggio 2021 09:15
Incidente sull’A11 Firenze-Pisa nord.
Questa mattina, lunedì 31 maggio, sull’autostrada A11, tra Pistoia e Montecatini Terme, in direzione Pisa, all'altezza del km 30, un camion ha invaso la corsia opposta di marcia, ribaltandosi su un lato e disperdendo parte del carico trasportato sulla carreggiata.
A causa dell’incidente è stata disposta la chiusura del tratto, all’interno del quale il traffico è bloccato con code.
Verso Firenze ci sono 12 km di coda tra Chiesina Uzzanese e Pistoia ed il traffico scorre in emergenza. A chi è in viaggio verso Firenze, Autostrade consiglia di uscire a Chiesina Uzzanese e rientrare a Pistoia dopo aver percorso la viabilità ordinaria, mentre per le lunghe percorrenze è consigliata la Firenze-Pisa-Livorno con rientro in A1 a Firenze Scandicci.
Chi viaggia in direzione Pisa, invece, dopo l'uscita obbligatoria a Pistoia, dove ci sono 5 km di coda, può seguire le indicazioni per Montecatini Terme dove è possibile rientrare in autostrada.
Per le lunghe percorrenze, per chi è diretto a Pisa e Genova e proviene dalla A1 Milano-Napoli, Autostrade consiglia di uscire a Firenze Scandicci e percorrere la Firenze-Pisa-Livorno.
Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e i mezzi di soccorso.
Immagini tratte da un video pubblicato sul gruppo Facebook "I Dannati Della FI PI LI"