Vis Art

Fiorentina, Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore

Scelto il nuovo allenatore della Fiorentina

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 25 maggio 2021 17:18

"Gennaro Gattuso sarà il nuovo allenatore della Fiorentina". Così il Presidente della Fiorentina Rocco Commisso annuncia ai tifosi viola la guida tecnica della prima squadra a partire dal 1 luglio 2021.

 

Terminato di comune accordo il contratto di Beppe Iachini, la Fiorentina riparte quindi da Gattuso, ex allenatore di Milan e Napoli e Campione del Mondo nel 2006 con la Nazionale italiana da giocatore.

 

“Sono molto felice di poter annunciare a tutto il popolo viola che Gennaro Gattuso sarà il prossimo allenatore della Fiorentina - ha commentato Commisso - Sono convinto che Gattuso, tecnico giovane, ma già con una grande esperienza, ci aiuterà nella nostra crescita e che la sua storia professionale e umana rappresentino per il club una garanzia importante di determinazione, competenza e voglia di vincere. Ci tengo a ringraziare anche la Dirigenza per il loro lavoro di squadra e l'impegno profuso che hanno permesso, a soli pochi giorni dalla fine della stagione, di riuscire a portare avanti e concludere una trattativa così importante per il futuro del nostro Club”.

 

Gattuso, 43enne nato a Corigliano Calabro, è corregionale di Rocco Commisso (che è nato a Marina di Gioiosa Ionica) e proprio il forte pressing del presidente viola ha portato all'accordo con Gattuso due giorni dopo la fine del campionato.
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.