Vis Art

Fiorentina, l'ultima al Franchi finisce con un ko contro il Napoli

Voglia di 'vendetta' dopo il 6-0 dell'andata, i viola spaventano Gattuso ma alla fine perdono

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 16 maggio 2021 14:37

C'era voglia di 'vendetta' dopo il 6-0 dell'andata al Maradona, così la Fiorentina, già salva matematicamente, ha provato a spaventare il Napoli che era, e resta, in piena corsa Champions. Per l'ultima partita al Franchi, però, i viola perdono 2-0 contro la squadra di Gattuso, nonostante una buona partita giocata.

 

Il Napoli parte meglio, poi la Fiorentina viene fuori e segna con Vlahovic, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Negli azzurri ci provano Zielinski, respinto da Terracciano, e Insigne, che su punizione coglie la traversa. I viola comunque concludono il primo tempo destando ottime impressioni, anche perché la squadra di Iachini è senza ambizioni di classifica.

 

Così anche l'inizio di ripresa resta in bilico, fino all'episodio che cambia la partita: Milenkovic è ingenuo nel tirare la maglia di Rrahmani in area viola, l'arbitro Abisso va al Var e assegna il rigore al Napoli. Insigne dal dischetto si fa ipnotizzare da Terracciano, poi sulla respinta è bravo e fortunato a ritrovarsi il pallone tra i piedi e a segnare in tap in. 

 

La gara così si sblocca, la Fiorentina risponde con Ribery e Bonaventura ma il Napoli, in contropiede, trova il 2-0 con Zielinski, che con un tiro deviato insacca in rete. I viola comunque non mollano, tengono anche bene sulle ripartenze avversarie anche se in area azzurra Meret non deve lavorare più di tanto. 

 

Finisce così 2-0 per il Napoli, con animi che nei 90' si sono anche più volte accesi. Era anche l'ultima partita stagionale per Commisso, che tornerà nelle prossime ore negli Stati Uniti.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.